Recensioni libri

Pablo Palazzi

Pablo Palazzi biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21025

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Pablo Palazzi
Pablo Palazzi
Modifica bioCronologia

Pablo Palazzi, classe 1969, è uno scrittore italiano nato a Genova. Dopo aver assolto l’obbligo scolastico si è trasferito a Los Angeles all’età di 19 anni dove si è laureato in Screenwriting. Le sue prime produzioni letterarie risalgono agli anni tra il 1991 e il 1998, periodo in cui l’autore si è dedicato alla stesura di sceneggiature. In quel periodo ne realizza 4: Unreal memories, Land Project, The Royal Black Painting e A Horrible Case (soprannominato successivamente Rubber Wall). Quest’ultima sceneggiatura, in particolare, è ispirata al libro The Yage Letters, di William S. Burroughs, uno scrittore statunitense legato al movimento della beat generation. Gli anni seguenti vedono Pablo Palazzi impegnato nella realizzazione di nuove sceneggiature per serie televisive e nella riscrittura di diversi copioni per produzioni italiane e internazionali. Tornato in Italia, Pablo Palazzi si iscrive nuovamente all’Università e si laurea in Psicologia clinica orientando i suoi studi verso le tecniche di pubblicità subliminali, argomento sul quale scrive la sua tesi di laurea. Dopo la laurea, nel 1996, l’autore manda alle stampe il suo primo libro, Le superfici rovesciate (Edizioni della rosa), un romanzo che si avvicina al genere fantasy e che coinvolge il lettore nella sua trama articolata, ricca di metafore e vicende che s’intrecciano tra loro. Successivamente, Pablo Palazzi prosegue i suoi studi, seguendo un master in Psicologia della mediazione. La sua passione per la scrittura, però, lo porta a dedicarsi anche a nuovi progetti letterari. Appassionato di nuove tecnologie e scienze, recentemente l’autore ha fondato alcune internet start-up company. Sxho (Edizioni Creativa) è il suo secondo romanzo, un thriller visionario, claustrofobico e inquietante capace di catturare l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine. A Sxho, inoltre, è dedicato anche un sito web che, sotto forma di graphic novel con vignette animate, racconta a grandi linee la trama del romanzo e la storia del protagonista. Attualmente l’autore sta lavorando a una serie di racconti intitolata La massa mancante (collegandosi alla pagina dedicata di Issuu.com è possibile leggerne uno in anteprima) e alla scaletta del suo prossimo romanzo.

Pablo Palazzi I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Pablo Palazzi?
Inserisci il link su zam.it

 
Ultimi libri pubblicati di
Pablo Palazzi
L'utile e il futile. Tutti gli scritti di bibliofilia
L'utile e il futile. Tutti gli scritti di bibliofilia
Paul Ginsberg
Paul Ginsberg

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
"Il Custode" di Ron Rash: un'epica tragedia ambientata negli Appalachi
[28-04-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 22/11/2024

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana