Biografia William Hjortsberg |
|
William Hjortsberg (1941) è uno scrittore di romanzi e sceneggiature. Nato a New York, ha studiato al Dartmouth college e ha passato un anno alla scuola di drammaturgia di Yale, prima di diventare uno scrittore. Per alcuni anni è vissuto ai caraibi e in Europa, scrivendo due romanzi, il sencondo dei quali gli ha fatto vincere la cattedra di scrittura creativa all'Università di Standford.
La fellowship con Stanford è terminata nel 1968 e Hjortsberg, ancora non pubblicato, fu costretto a lavorare come garzone in una negozio di alimentari, quasi rinunciando al sogno di diventare scrittore.
Cominciò a scrivere solo per il proprio personale piacere e il risultato du "Alp" del 1969, una storia assurda di un villaggio di sciatori sulle alpi.
Dopo aver pubblicato Toro! Toro! Toro! nel 1974, Hjortsberg ha scritto il suo miglior romanzo, Falling Angel (1978), che venne adattata per il cinema col nome Angel Heart (1987), con Robert De Niro cone protagonista.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di William Hjortsberg? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|