Biografia Vittorio Scotti Douglas |
|
Vittorio Scotti Douglas è nato Milano e si è laureato nel 1970 in Giurisprudenza e in Lettere (indirizzo storico) nel 1974 presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 1996 collabora con la Cattedra di Storia della Spagna contemporanea dell’Università degli Studi di Trieste. Nel 1997 è stato Visiting Professor al Departamento de História, Instituto de Filosofia e Ciências Humanas della Universidade Estadual de Campinas, Campinas, (São Paulo), Brasile. Nel 1995 ha iniziato a collaborare con la rivista “Spagna contemporanea”, di cui è attualmente Coordinatore della Redazione. In questa posizione ha dato impulso alla diffusione e alla miglior conoscenza in Italia e all’estero della storia e della cultura spagnola, organizzando numerose manifestazioni multidisciplinari. È Consigliere del Comitato di Milano dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, membro della Junta Directiva del Foro para el Estudio de la Historia Militar de España (FEHME), Direttore scientifico della Associazione Amici della Biblioteca Militare Italiana, Fellow della International Napoleonic Society (FINS) e Legion of Merit della stessa, socio della Società Italiana di Studi Militari, della Society for Military History (USA), della Society for Spanish and Portuguese Historical Studies (SSPHS) (USA), della Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII, della Société internationale d’étude du dix-huitième siècle e dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Fa altresì parte del Consejo asesor di “Trienio. Ilustración y Liberalismo”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Vittorio Scotti Douglas? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|