Recensioni libri

Virginia Reeves

Virginia Reeves biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21102

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Virginia Reeves
Virginia Reeves
Modifica bioCronologia

Virginia Reeves è un'autrice statunitense, residente a Helena, Montana, dove insegna all'Helena College. È conosciuta per i suoi romanzi "Work Like Any Other" e "The Behavior of Love". Il suo lavoro esplora temi profondi e complessi, ispirati da esperienze personali e ricerche storiche.

Nel suo romanzo "The Behavior of Love", Reeves ha tratto ispirazione dal suo defunto suocero, Mike, uno psicologo comportamentale la cui esperienza, segnata da un aneurisma e un ictus a soli 39 anni, ha influito sullo sviluppo del personaggio di Ed. Mike visse due vite, una prima e una dopo la sua lesione cerebrale, un tema che Reeves esplora nel personaggio di Ed, che, proprio come Mike, vive una trasformazione radicale. Il personaggio di Laura, la moglie di Ed, è un mix di varie persone, tra cui la madre dell'autrice e una sua cara amica di famiglia, con parti di lei che rispecchiano anche l'autrice stessa.

L'ambientazione nel Montana gioca un ruolo fondamentale nel suo lavoro. Come nel suo primo romanzo, che si svolge in Alabama, la Reeves ritiene che la storia non sarebbe potuta essere ambientata in nessun altro luogo. Il paesaggio montano e la brutalità dell'istituzione di Boulder sono essenziali per la trama del suo romanzo, che si inserisce anche nel contesto storico della deistituzionalizzazione dei pazienti psichiatrici negli anni '70 e '80. Le ricerche dettagliate sull'istituto di Boulder, che includevano eventi tragici realmente accaduti, hanno arricchito la narrazione.

La struttura del romanzo è unica: i capitoli dal punto di vista di Laura sono scritti in prima persona, mentre il resto del libro è in terza persona. Questa scelta è nata dal desiderio di approfondire il personaggio di Laura, inizialmente piuttosto piatto, permettendo alla protagonista di esprimere la sua prospettiva e arricchire la trama.

Attualmente, Virginia Reeves sta lavorando a un nuovo progetto, che rappresenta un cambiamento significativo rispetto ai suoi precedenti libri, ma mantiene un riserbo riguardo ai dettagli.

Virginia Reeves I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Virginia Reeves?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 16/04/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana