Biografia Vincenzo Pavan |
|
Vincenzo Pavan studioso dei linguaggi dei materiali costruttivi, Vincenzo Pavan si è laureato presso la Facoltà di Architettura di Venezia nel 1968.
Da trent’anni organizza, per musei ed enti pubblici, convegni e mostre di architettura. Tra queste ultime: “New Chicago Architecture” (1981); “Neue Neue Frankfurt” (1983); “Rom. Neues Bauen in der Ewigen Stadt” (1987); “Ultime dimore” (1987); “Immagini di Pietra” (1993); “Spazio, Pietra, Architettura” (1999); “Nuova Architettura di Pietra in Italia” (2002); “Germania: l’arte di costruire in pietra” (2004); “La natural seducción de la piedra-Arquitectura contemporanea de España” (2007).
Dal 1985 è curatore delle manifestazioni scientifico-culturali di Veronafiere per il marmo e l’architettura, tra le quali si evidenzia l’“International Award Architecture in Stone”, prestigioso riconoscimento alle migliori opere di architettura contemporanea realizzate con materiali lapidei. Sullo stesso tema ha curato numerose pubblicazioni, seminari e concorsi.
Conduce corsi e conferenze presso istituzioni culturali e universitarie italiane e straniere, è stato visiting professor al NJIT, alla Université de Montreal, al Yeung-jin College di Tegu, Sud-Corea, e dal 1995 co-director di USA Institute; attualmente svolge attività didattica presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Collabora con le riviste di architettura “Area” e “Materia”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Vincenzo Pavan? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|