Biografia Vance Packard |
|
Vance Packard, nato in Pennsylvania nel 1914, quando scrisse I persuasori occulti insegnava giornalismo alla Columbia University. Quel libro divenne subito un best seller in tutto il mondo e contribui' non poco a demonizzare la pubblicita' , ad accreditarla come una manipolazione diabolica e perversa.
Nel 1958, esattamente un anno dopo la nascita di Carosello, usci' da Einaudi, per la traduzione del giovane Carlo Fruttero, un saggio che turbo' molte coscienze. Fin dal titolo, che era I persuasori occulti ("The Hidden Persuaders", di Vance Packard). In quel citatissimo libro la pubblicita' - una disciplina che gli italiani cominciavano ad assaporare insieme con il barbarico inebriamento del consumismo - veniva descritta come una sorta di "quinto potere" che si stava impadronendo delle labili menti dei cittadini.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Vance Packard? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|