Biografia Tony Moore |
|
Tony Moore nato in Kentucky (dove tuttora risiede), dichiara di non aver mai pensato di voler fare da grande nient’altro che il disegnatore di fumetti.
Il "re della salsiccia del fumetto americano" (così si definisce scherzosamente Moore all'interno del suo blog) esordisce professionalmente nel 1999 con la dissacrante saga del Papa guerriero Battle Pope, la serie ideata con l’amico Robert Kirkman.
Se ai tempi del suo esordio giovanile le influenze più vistose erano quelle di Jim Lee e di Todd McFarlane, oggi Moore dichiara di sentirsi più attratto da quegli artisti che hanno scelto di battere una strada più personale (Miller, Sienkiewicz, Bisley, McKean, Mignola, Johnson).
A detta di Kirkman, The Walking Dead non sarebbe potuto nascere senza il talento visivo di Tony Moore il quale tutt’oggi, dopo aver illustrato i primi 6 numeri della serie (quelli raccolti nel volume "Giorni perduti"), ha continua a seguire il progetto fino al n°24, firmandone le copertine.
In passato, altri lavori di Moore sono stati Masters of the Universe e Brit (quest’ultimo sempre su testi di Kirkman), mentre attualmente sta lavorando a una storia di Ghost Rider per Marvel Comics e a Fear Agent, serie annunciata nel catalogo Image Comics.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Tony Moore? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|