Biografia Thomas Poppe |
|
Thomas Poppe è nato nel 1952 a Falkenstein/Oberpfalz, Baviera.
Cresce a Monaco, dove si diploma. Fino al 1978 studia americanistica, giornalismo e politologia, mantenendosi agli studi con l’attività di tassista.
Dopo numerosi viaggi all’estero (America meridionale, centrale e settentrionale, vicino Oriente, Europa, Africa settentrionale) e dopo aver collaborato alla fondazione di una galleria d’arte a Monaco, si specializza per diventare traduttore per la lingua inglese.
Ambiti di specializzazione: filosofia, medicina, religione, poesia. Nel frattempo pratica Aikido, di cui è cintura nera dal 1985, e approfondisce le ricerche sui ritmi lunari nella vita quotidiana.
Nel 1994 sposa Johanna Paungger.
Ha trodotto numerosi libri e ha pubblicato dei testi di autoaiuto, tra i quali Bausteine für ein positives Mikroklima (Pietre miliari per un microclina positivo), Der Löwe in uns allen (Il leone dentro ciascuno di noi).
Vive a Klosterneuburg nei pressi di Vienna con la moglie (e coautrice) e i loro tre figli.
Tra le loro opere: Servirsi della luna; Il dizionario della luna; Salute e benessere in armonia con le fasi della luna e L'agenda della luna 2008, tutte edite con Tea.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Thomas Poppe? Inserisci il link su zam.it
|