Biografia Stefano Santarsiere |
|
Stefano Santarsiere è nato il 21 Luglio 1974 in un piccolo paese della provincia di Potenza, dove è vissuto fino a 19 anni completamente libero e pazzo, come una specie di falena su due zampe.
Si è nutrito più di cinema, letteratura e musica che di cibo fisico. Ha passato interminabili ore sui campetti di calcio per sfogare un’intensa vitalità da colibrì, ha giocato burle che farebbero arrossire E.T.A. Hoffman, si è preso la maturità scientifica col massimo dei voti.
Si è poi sono trasferito a Bologna, iscrivendosi a Giurisprudenza.
La laurea è arrivata nel dicembre del 1998.
Ha curato personalmente la pubblicazione periodica di un giornale nel suo paese, denominato 'LA CIVETTA', dove sono apparsi articoli talmente irriverenti e provocatori che in alcuni casi è stato minacciato fisicamente.
Ha fatto uscire diversi suoi articoli sul quotidiano 'IL CORRIERE DEL GIORNO' e sul mensile Lucano 'IL SEGNO', questi ultimi a carattere culturale.
Ha viaggiato molto: tra febbraio e Giugno del 1998 ha vissuto in Francia, a Digione, per una ricerca di diritto penale in vista della tesi di laurea.
E ha letto un casino, di tutto: la letteratura che l'ha segnato più a fondo è quella fantastica, autori come Machen, Chambers, Blackwood, Bierce, Lovecraft e tanti altri che leggeva da ragazzino.
Come la musica che ascoltava, e che pareva una degna colonna sonora: Genesis, Pink Folyd, Jethro Tull, PFM e tanta altra progressive.
E il cinema, la cui passione gli è stata comunicata dai suoi fratelli.
Ora si occupa di Università, e di studenti.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Stefano Santarsiere? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|