Biografia Stefano Borsi |
|
Stefano Borsi è nato a Lucca nel 1956. Storico dell’arte, insegna storia dell’architettura presso la Facoltà di Architettura della Seconda Università degli studi di Napoli. È autore di oltre un centinaio di studi, prevalentemente incentrati su temi e problemi della cultura artistica e architettonica del Rinascimento, tra cui studi su Masaccio, Paolo Uccello, Leon Battista Alberti, Giuliano da Sangallo, Bramante e Leonardo, sul disegno dall’antico e la cartografia storica, sui rapporti tra architettura e civiltà umanistica.
Per i tipi di Pagliai Polistampa, nell’ambito della collana «Biblioteca della Nuova Antologia» diretta da Cosimo Ceccuti, ha pubblicato una serie di importanti saggi dedicati a Leon Battista Alberti: Momus o del Principe. Leon Battista Alberti, i papi, il giubileo (1999), Leon Battista Alberti e Roma (2003), Leon Battista Alberti e l’antichità romana (2004) Leon Battista Alberti e Napoli (2006) e il recente Nicolò V e Roma (2009).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Stefano Borsi? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|