Biografia Slavomir Rawicz |
|
Slavomir Rawicz è nato in Polonia nel 1915. Vive attualmente a Londra, con la sua seconda moglie.
In seguito al successo Slavomir Rawicz venne condannato come spia a 25 anni di lavori forzati in Siberia. Il viaggio da Mosca al campo di prigionia durò tre mesi, nel cuore dell'inverno. Moltissimi prigionieri morirono durante il tragitto; Rawicz sopravvisse e nella primavera successiva organizzò la fuga con altri sei condannati.
Nel giugno del 1941 attraversarono la linea ferroviaria transiberiana e si incamminarono verso sud. La marcia durò quasi un anno, più di 6500 chilometri e l'attraversamento di alcuni tra i più inospitali territori della terra come il deserto del Gobi. I fuggiaschi, coloro che sopravvissero alle terribili difficoltà del percorso, raggiunsero il Tibet nel marzo del 1942 e lì furono salvati e curati dagli inglesi.
Tra noi e la libertà è il racconto di una fuga di fronte alle avversità. E' una storia di coraggio, di amicizia e di amore per la libertà.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Slavomir Rawicz? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|