Biografia Slash |
|
Slash – il cui vero nome è Saul Hudson - nasce il 23 luglio 1965 a Stoke –on –Trent, in Inghilterra.
Conosciuto per essere il chitarrista dei Guns N’ Roses, è dopo la pubblicazione di THE SPAGHETTI INCIDENT? che incomincia dei progetti paralleli al gruppo, dato che esso nel frattempo si è preso una pausa. Forma infatti gli Slash’s Snakepit assieme a Matt Sorum (batteria) e Gilby Clarke (chitarra), a cui si aggiungono Mike Inez e il cantante Eric Dover. La band realizza IT’S FIVE O’CLOCK SOMEWHERE del 1995 che il chitarrista porta in tour con una diversa formazione.
Dopo aver lasciato nel 1996 i Guns per divergenze creative con Axl Rose, prosegue la sua avventura con gli Snakepit, completando un nuovo album, che però non riscuote molti consensi a causa della poca pubblicità. Nel 2000 realizza AIN’T LIFE GRAND, per poi formare i Velvet Revolver – assieme a Duff McKagan e Matt Sorum - con cui esce il primo album, CONTRABAND, nel 2004. Il disco diventa doppio platino e riporta Slash ai vertici delle classifiche. Nel giugno del 2007 viene invece realizzato LIBERTAD, un altro enorme successo, a seguito del quale, però, il cantante Scott Weiland lascia la band. Anche se i Velvet Revolver sono ancora in cerca di un cantante, è comunque in programmazione un terzo album.
Nel frattempo Slash prosegue diverse collaborazioni come quella con i Rob Zombie del 2006, pur con l’intenzione di produrre un disco da solista di cui registra nel settembre 2008 le prime demo. Nel 2010 esce così il suo terzo disco, SLASH, che è di fatto il primo da solista, senza gli Snakepit.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Slash ? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|