Biografia Sergio Paoli |
|
Sergio Paoli ha 45 anni, è nato a Viareggio e vive in provincia di Lecco. Laureato in economia, lavora come Quadro aziendale.
Scrittore autodidatta, dopo la raccolta di mini-racconti noir e surreali “Rumori di fondo”, è alla sua seconda pubblicazione narrativa con: "Ladro di sogni - storia noir di una Milano marginale" Fratelli Frilli Editore, da febbraio 2009.
Giancarlo De Cataldo scrive di Sergio Paoli e del suo libro "Ladro di sogni":
"Quando il noir, paradossalmente, illumina di verità le storie dei nostri giorni. Una storia appassionante: Sergio Paoli è una piacevole rivelazione nel panorama del miglior thriller italiano".
Il libro: In una periferia milanese grigia e senza speranze, il vice commissario Marini, attraversa una storia con due cadaveri (e non solo), scoprendo un Paese Semplice dove riemergono antichi razzismi, paure primordiali alimentate dalla propaganda, nuovi fascismi e xenofobie (via i rom!). Sullo sfondo, qualcuno fa affari, come sempre. “Vagava ancora, cercando di ricordare, e di capire, quando tornò ancora buio, senza provare fame o sete. E, quando le strade cominciarono di nuovo a farsi deserte, vide un angolo, un’edicola, o un bar, forse, e capì che lì c’era già stato, e non molto tempo fa. Baluginavano gli ultimi raggi di sole e, a fare cosa, e perché, non lo sapeva. Così continuò a girare quel quartiere, che al buio sembrava familiare, fino a sentire grida, urla, scoppi e poi sirene e odore acre di fumo”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Sergio Paoli? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|