Biografia Sergio Abram |
|
Sergio Abram è nato a Laives (Bolzano) il 5 marzo 1950, in un maso di campagna, dove, tra frutteto, vigneto, orto, giardino, stalla e pollaio, ha iniziato le sue acute osservazioni fin da bambino.
Ha conseguito due diplomi in scuole medie superiori (di agrotecnico e ragioniere) e ha intrapreso studi universitari in scienze della produzione animale.
È ricercatore di vasti interessi nel settore floro-faunistico-ambientale, oltre che fotografo naturalistico e autore di opere di affermata autorevolezza. Come libero professionista è stato consulente per amministrazioni pubbliche e associazioni, collaboratore di centri di consulenza per la frutticoltura di alcune province italiane, di musei e di parchi. È ideatore di progetti e filmati naturalistici, nonché giornalista pubblicista, collaboratore di quotidiani, periodici e trasmittenti radiotelevisive.
Noto come conferenziere per la trattazione di tematiche naturalistiche relative a diversi settori, si è affermato anche per aver intrapreso censimenti faunistici, ricerche e pubblicazioni su molte specie animali, sulle siepi e sui nidi artificiali in ambito agricolo e forestale.
Attualmente vive a Don, un piccolo paese nell'alta Val di Non, tra bosco e campagna, dove, attorniato da un giardino ricchissimo di biodiversità, coltiva orto, frutteto e alleva animali domestici affidandosi completamente ed esclusivamente alla natura.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Sergio Abram? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|