Biografia Salvo D'Agostino |
|
Salvo D’Agostino
Nato a Palermo nel 1974.
Dal ’93, vive e lavora a Milano, dove ha frequentato la Scuola del Fumetto. Nel ‘96, vince il premio “Pierlambicchi” di Prato.
Nello stesso anno, per i tipi del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” pubblica su “Schizzo immagini” prima e sulla collana di monografici “Schizzo presenta” poi. Nel ‘99 per la Esseffedizioni esce il volume “Chi non c’è”, e sempre nel medesimo anno, inizia a collaborare con “Blue” per un totale di 8 storie. Una di queste, nel 2002, verrà ristampata dalla rivista greca “Babel”.
Nel 2003 per la Hazard Edizioni esce il volume “Un seculu di storia”. E’ uno dei fondatori del gruppo “I Cani”, per i quali ha realizzato sei albi e illustrato il racconto “Congedo” di Giorgio Mascitelli. Ha partecipato agli antologici: “Comix against global war”, “Fortezza Europa”, “Resistenze”, “Pezzi”, “Nonzi n.0”. In tutto ciò ha partecipato ad alcune mostre collettive, tra le quali Berlino 2000, Seul 2003, Angouléme 2003, e allo Sherwood Comix 2004 Festival di Padova.
Dal gennaio 2004 insegna fumetto presso la scuola del Castello Sforzesco di Milano.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Salvo D'Agostino? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|