Biografia Sacha Naspini |
|
Sacha Naspini nasce a Grosseto nel 1976. Nel marzo 2006 pubblica il suo romanzo d’esordio “L’ingrato” (Editrice Effequ – GR). Nel novembre dello stesso anno è uscito il tascabile “Il risultato” (Magnetica edizioni – NA). Racconti sono apparsi in varie antologie, tra cui: “Mia figlia Chiara” nella raccolta “Cattive storie di provincia”; “Le parole, le stelle” nella raccolta “Antologia del fantastico underground” (entrambe edite dalle Edizioni Il Foglio). Numerosi riconoscimenti letterari, tra i più importanti: nel 2005 vincitore del premio nazionale “Canossa – Città di Bazzano” con il racconto “La vita comincia a quarant’anni”; segnalato al premio “Licurgo Cappelletti” con il racconto “I ragni”; tra i vincitori del “Premio Boccardi” con il racconto “Serenity Garden”. Nel 2004 finalista al premio internazionale “Massimo Troisi” con la favola villana “Marito mio!”.
- Autore di articoli e recensioni comparse su varie riviste letterarie italiane e nel web.
- Membro del collettivo di scrittori UBV (Underground Book Village).
- Nell’ottobre 2005 è uscito l’album “…il peggio è passato (?)”, disco d’esordio dei Vaderrando (Ethnoworld - MI). Attualmente in lavorazione il progetto “Anomia”. Autore di musiche, testi e arrangiamenti.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Sacha Naspini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|