Biografia Sabino Palumbieri |
|
Sabino Palumbieri nato a Lavello (PZ) il I novembre 1934, appartiene alla Congregazione dei Salesiani di Don Bosco dal 1961. È laureato in filosofia e teologia con specializzazione in scienze umane. Ultimati gli studi universitari ha dapprima insegnato per 18 anni antropologia teologica e questioni di ateismo contemporaneo presso vari centri di studio italiani. Attualmente è ordinario di antropologia filosofica presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS), cui è connesso il corso di Introduzione al mistero di Cristo. È dal 2004 professore emerito della stessa disciplina e nella stessa Università.
Saggista e pubblicista, è autore di numerosi studi sulle radici di fenomeni rilevanti del nostro tempo, visti in chiave antropologica.
Fondatore del movimento “Testi moni della risurrezione verso il Due mila”, svolge attività di animazione a livello nazionale in movimenti di confronto interculturale e di impe gno umanistico-cristiano. Inoltre, è promotore di una nuova forma di pietà popolare relativa alla risurre zione di Cristo, la Via lucis, che si va diffondendo in tutto il mondo.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Sabino Palumbieri? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|