Biografia Robin Lim |
|
Ibu Robin Lim, 49 anni, è madre, poetessa, ostetrica. Vive a Bali con il marito, i 7 figli (5 suoi e 2 del marito), la sua nipotina. Il 1 ottobre 2006 le è stato attribuito il premio internazionale per la pace Alexander Langer per il suo impegno ad Aceh, Sumatra, dove ha prestato i primi soccorsi dopo lo tsunami ed ha in seguito fondato un consultorio di comunità.
Nata e cresciuta negli Stati Uniti da madre asiatica e padre americano, con origini che passano attraverso l’Indonesia, la Cina, le Filippine, la Germania, l’Irlanda, fino al 1992 ha vissuto con i suoi primi 4 figli in America, in una fattoria dove scriveva e insegnava poesia fino al suo nuovo matrimonio con Wil, che ha portato altri due figli nella loro famiglia. Insieme si trasferiscono a Bali, luogo da cui Ibu Robin si sente fortemente chiamata.
Complessa come le sue origini è anche la varietà del suo impegno e la sua personalità. E’ un'ambientalista, una pacifista, una poetessa, un’educatrice e nel lavoro dell’ ostetrica, servendo le donne e le loro famiglie, unisce queste sue vocazioni ai saperi femminili tradizionali e a un impegno instancabile per una nascita gentile come base per una società più equa e pacifica.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Robin Lim? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|