Biografia Richard Wurmbrand |
|
Rev. Richard Wurmbrand (1909 - 2001)
Richard, il minore di quattro figli di una famiglia ebrea, nacque a Bucarest, in Romania, il 24 marzo 1909. Poco dopo il padre, un dentista, si trasferì con la famiglia in Turchia per esercitare la professione a Istanbul.
Alla morte del padre, avvenuta in seguito a una epidemia di influenza nel 1919, la famiglia, divenuta estremamente indigente, fece ritorno in Romania. Richard, intellettualmente dotato, padrone di diverse lingue, ebbe una giovinezza tempestosa, fu attivo in politica con la sinistra e lavorava come agente di cambio quando incontrò e poi sposò Sabina Oster il 26 ottobre 1936.
Nello stesso anno, durante un periodo di vacanze sui monti della Romania, la coppia ebrea incontrò un carpentiere tedesco che mise una Bibbia nelle loro mani. Scarsamente istruito e incapace di rispondere alle loro domande, questo carpentiere non fece molto di più che esortare i due giovani, istruiti, intellettuali ebrei a prendersi il tempo di leggere almeno uno dei quattro vangeli, in essenza una breve biografia della più nota personalità del popolo ebraico: Gesù Cristo.
Sabina e Richard incontrarono altri ebrei cristiani, si convertirono e furono battezzati. Si unirono alla missione anglicana per gli ebrei a Bucarest, in Romania.
Richard, oratore pieno di carisma, fu ordinato dapprima ministro di culto anglicano e in seguito, dopo la seconda guerra mondiale, venne ordinato anche ministro luterano. Il loro unico figlio, Mihai, nacque nel 1939.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Richard Wurmbrand? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|