Biografia Richard Branson |
|
Sir Richard Charles Nicholas Branson (Shamley Green, Surrey, 18 luglio 1950) è un imprenditore britannico, fondatore della Virgin Records.
Già a 22 anni ebbe un successo strepitoso con la Virgin Records. È uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, con patrimonio stimato di 4,4 miliardi di dollari. Ultima avventura per Richard (come si vuole far chiamare dai suoi dipendenti, 30.000 circa) è Virgin Galactic, un viaggio nell'orbita terrestre. Fin d'ora ci sono centinaia di prenotazioni, anche se il primo lancio è previsto per il 2010. Costo approssimativo: 200.000,00 sterline a testa, recentemente un biglietto è stato acquistato dal pilota di formula 1 Rubens Barrichello. Conosciuto da molti come il capitalista hippie, snobba ricevimenti del jet set, adora gli sport estremi, detesta giacca e cravatta.
È immerso in molte avventure con la Virgin, tra cui compagnie aeree, carte di credito, assicurazioni pensionistiche, autonoleggi ecc. mostrando una grande versatilità. Viene anche considerato Davide contro Golia, in quanto ha intentato, e vinto, una causa legale contro la compagnia aerea di bandiera inglese, in merito ai famosi dirty tricks. Il preside della scuola che frequentava disse ai suoi genitori: «O finisce in galera o diventerà milionario», in quanto come studente non era dei più meritevoli, ma già alla giovane età di 17 anni dimostrava un'incredibile attitudine all'imprenditoria, avendo fondato il giornalino scolastico Student.
Durante il GP di F1 a Melbourne del 2009 le due monoposto Brawn GP hanno sfoggiato il marchio Virgin sulla loro carrozzeria, e visti gli ottimi risultati della neonata scuderia, Branson ha dichiarato di essere pronto a rinnovare la collaborazione.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Richard Branson? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|