Biografia Richard Aleas |
|
Si laurea alla Columbia University: nel frattempo, svolge un lavoro part-time come redattore e marketing associate per una casa editrice. Poco tempo dopo la laurea si impiega presso l'ufficio newyorkese della D. E. Shaw group, un marchio di investimenti e sviluppo tecnologico, dove attualmente è amministratore delegato. Nel 2002 crea la Winterfall LLC, una media company, per intraprendere vari progetti di pubblicazione.
I suoi racconti sono apparsi in numerose pubblicazioni, quali l'Ellery Queen's Mistery Magazine e l'Alfred Hitchcock's Magazine, e in altrattante antologie, dal Best Mistery Stories of the Year al The Year's Best Horror Stories. Nel 1993 è stato nominato per la Shamus Award, che premia l'eccellenza nel genere private eye, per la short story “Nobody Wins”. “Little Girl Lost” è il suo primo romanzo, ispirato allo stile dei grandi autori di romanzi gialli dell'era Gold Medal: il primo capitolo risale ad una decina d'anni fa, l'intera parte successiva è stata scritta in soli 90 giorni, nel rispetto del senso della velocità che è alla radice delle storie pulp.
«Scrivere, scrivere, scrivere. Mai guardarsi indietro» è il motto di Aleas.
“Little Girl Lost” è stato designato per il The Shamus e per l'Edgar Allan Poe Award come Migliore romanzo d'esordio di autore americano.
Richard Aleas vive e lavora a New York.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Richard Aleas? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|