Biografia Renato Di Lorenzo |
|
Renato Di Lorenzo (rdlea@libero.it), giornalista e scrittore, ha pubblicato i romanzi L’Assalto (Mondadori Omnibus, 2003), Evidenze (Foschi, 2004), Tara (Foschi, 2005), Katarina e il Pericolo della Neve (Foschi 2006) I Trafficanti (Hobby & Work, 2006), Penombre (Hobby & Work, 2007), Supermarket (Foschi 2007), 10 Morti (Foschi 2008), 100 Croci (Foschi 2008), Rosengade 39 (Mursia, da pubblicare) oltre una lunga serie di saggi di grande successo per Il Sole 24 ORE che hanno venduto oltre 150.000 copie. Ha prodotto anche un manuale di scrittura creativa: Smettetela di Piangervi Addosso: Scrivete un Bestseller (Gribaudo 2006). E’ tradotto all’estero. Dal 2005 è curatore per l’associazione culturale Satura della rassegna letteraria La Letteratura del Crimine e della Scuola Satura di Scrittura Creativa. E’ un esponente della corrente literary mistery, racconti di destini e di passioni e di temi "assordanti" per la vita, ma con una trama gialla, quella che – a detta di molti - più riesce a suscitare emozioni nel lettore.
http://www.geocities.com/antbrnll/paginardl.html
Coloro che leggono Di Lorenzo leggono anche:
Colaprico Piero
Crichton Michael
Link Charlotte
McCarthy Cormac
Némirovsky Irène
Vargas Fred
Vargas Llosa Mario
Vichi Marco
(fonte: IBS, gennaio 2008)
“Renato Di Lorenzo sa calare abilmente nella struttura molte riflessioni non conformiste sui cosiddetti ‘poteri forti’ ”.
Panorama
“I libri di Renato Di Lorenzo colgono e restituiscono appieno la complessità del vivere”
Il Mattino
Renato Di Lorenzo “ha sedotto i lettori che amano gli intrecci”.
la Repubblica
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Renato Di Lorenzo? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|