Biografia Philippe Petit |
|
Philippe Petit, è nato in Francia, ma non in un circo. Ha scoperto la magia e la prestidigitazione quando era ancora un bambino e ha mosso i primi passi sui filo a sedici anni. Autodidatta, si è fatto espellere da cinque scuole. Ha imparato a cavalcare, a tirare di scherma, ad arrampicarsi, a disegnare; si intende anche di falegnameria e ha studiato persino l'arte della tauromachia. E' sui marciapiedi di Parigi che è diventato un artista di strada, dando vita a quel personaggio folle, brillante e silenzioso con cui ancora oggi intrattiene il suo pubblico. Da ormai trent'anni vive a New York, dove lavora come Artist-in-Residence presso la cattedrale di St. John the Divine, la più grande chiesa gotica del mondo. Al momento sta costruendo, tutto da solo, una stalla sui monti Catskill utilizzando la tecnica e gli attrezzi dei carpentieri del diciottesimo secolo.
Dal suo libro Toccare le nuvole, dove racconta dell’avventurosa passeggiata sul filo sospeso tra le Torri gemelle, è stato tratto Man on Wire, diretto da James Marsh e vincitore dell’Oscar come miglior documentario nel 2009.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Philippe Petit? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|