Biografia Peng Shepherd |
|
Peng Shepherd è una scrittrice americana di narrativa nota per il suo romanzo d’esordio The Book of M (2018), un fantasy distopico che ha ricevuto recensioni positive ed è stato opzionato per un adattamento televisivo. Ha pubblicato altri due romanzi: The Future Library (2021) e I cartografi (2022). Quest’ultimo è stato elogiato per la rappresentazione di legami profondi e familiari.
Nata il 12 maggio 1986 a Phoenix, Arizona, è figlia di Lin Sue Cooney, un’ex giornalista televisiva. Ha conseguito una laurea in lingua e letteratura cinese all’Arizona State University, un master in studi internazionali e lingua cinese alla SOAS University of London e un MFA in scrittura creativa alla New York University, dove ha ottenuto prestigiose borse di studio.
Oltre ai romanzi, i suoi lavori sono apparsi su riviste come The New York Times e Lightspeed Magazine. Ha ricevuto premi come il Neukom Institute Literary Arts Award e una borsa di studio del National Endowment for the Arts. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, tra cui francese, polacco, ceco e turco.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Peng Shepherd? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|