Biografia Paramahamsa Prajnanananda |
|
Paramahamsa Prajnanananda è l’attuale capo spirituale dell’organizzazione internazionale del Kriya Yoga, fondata dal suo Maestro Pramahamsa Hariharananda, che a sua volta era uno dei preminenti discepoli di Swami Shriyukteshwar e Paramahamsa Yogananda, nel lignaggio del Mahavatar Babaji Maharaj e Lahiri Mahasaya.
Nato in Orissa, Paramahamsa Prajnanananda si è laureato in Economia e Commercio e, mentre era ancora studente, ha incontrato Pramahamsa Hariharananda, che lo ha iniziato al Kriya Yoga, e quindici anni dopo, al sentiero della rinuncia.
Dopo solamente tre anni, a soli trentanove anni, il suo Maestro gli ha conferito il titolo più alto di Paramahamsa, che viene riservato ai monaci che hanno raggiunto l’apice della realizzazione.
Arricchito dalla sua esperienza diretta, un’immaginabile saggezza ed un profondo amore per l’umanità, Paramahamsa Prajnanananda guida ed ispira i ricercatori spirituali tenendo conferenze e ritiri in tutto il mondo; con il suo esempio insegna come può cambiare la nostra vita il momento in cui si realizza l’infinito potenziale nascosto in ognuno di noi.
Autore di molti libri sulla scienza dello yoga, che servono da guide pratiche all’applicazione della saggezza della filosofia Vedantica, sulla scienza del respiro e sulla meditazione trascendentale secondo l’antica e sacra tecnica del Kriya Yoga, Paramahamsa Prajnanananda rende semplici e chiari per il lettore contemporaneo anche gli insegnamenti delle più antiche scritture come il Patanjali Yoga Sutra o la Gita creando un ponte tra la cultura orientale e quella occidentale con un gradevolissimo approccio sempre fresco e mai settario.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Paramahamsa Prajnanananda? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|