Biografia Paolo Villa |
|
Paolo Villa, architetto del giardino e del paesaggio, fonda nel 1984 lo Studio AG&P con Emanuele Bortolotti. Formatosi nel campo del giardino privato, ha arricchito in trent'anni di esperienza la propria attività professionale con interventi su parchi, orti urbani, insediamenti residenziali, riqualificazione ambientale e inserimento paesistici.
Presidente nazionale AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paessaggio), di cui è socio dal 1983, è stato Segretario Generale (96/99), Vicepresidente (2003/2006), Presidente della sezione Lombardia (06/09).
Docente a contratto presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano (1999-2010), la Facoltà di Architettura di Genova (2009/10), e l'Accademia di Brera (2002-2004-2008); coordinatore del Corso biennale ISAD di progettazione dei giardini (1994-2001) e dei Corsi di Orientamento della Fondazione degli Architetti P.P.C. di Milano; docente presso Masters, Scuole di specializzazione, Corsi professionali e Seminari. Collabora da quindici anni con la scuola agraria del Parco di Monza.
Autore del manuale "La Costruzione del Giardino" e del libro "Solido come un Parco" (in stampa), di numerosi articoli e progetti pubblicati su riviste e libri, promotore di iniziative a favore della cultura di paesaggio e di approfondimento professionale sulla materia.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Paolo Villa? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|