Biografia Paolo Righetti |
|
Paolo Righetti nato a Milano il 9 marzo 1963.
Affianca agli studi l’attività professionale a partire dal 1981, occupandosi nello studio dell’architetto Giorgio Cerati di insediamenti produttivi.Dal 1992 collabora con l’Arch. Carlo Frediani, e con il consorzio di progettazione RED Scrl, società consortile che riunisce in modo stabile dieci società di progettazione distribuite su tutto il territorio nazionale.
In RED partecipa con ruolo di coordinamento o come responsabile di commessa a numerosi importanti progetti fra i quali la nuova sede del Sole 24 Ore di Renzo Piano Building Workshop.
Collabora con la redazione della rivista Modulo della Be.Ma editrice di Milano, come curatore di alcuni numeri monografici, supplementi o speciali, autore di articoli sul progetto.
Ha collaborato con la rivista internazionale di architettura L’Arca, dal 1992 al 1997 e con Industria Vicentina, dell’ Associazione Industriali di Vicenza, dal 1994 al 1998.
Nel 2001 un suo progetto culturale viene selezionato insieme ad altri 16 nell’ambito del bando internazionale per la Fabbrica del Vapore a Milano.
Nel 2002 fonda alla Fabbrica del Vapore il centro di studi e di documentazione sull’architettura e il disegno industriale Laboratorio DAGAD.
Dal 2002 come direttore di Laboratorio DAGAD è promotore e organizzatore di numerose attività di ricerca, di documentazione e di studio. In questo ambito ha organizzato alcuni workshop internazionali.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Paolo Righetti? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|