Recensioni libri

Paolo Luccioni

Paolo Luccioni biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21085

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Paolo Luccioni
Paolo Luccioni
Modifica bioCronologia

Paolo Luccioni è nato a Trevi (PG) nel 1951. Nel 1976 si è laureato a Roma ed ha iniziato l’attività professionale elaborando progetti per privati e per amministrazioni pubbliche. Ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali ottenendo premi e riconoscimenti. Nel 1993 con il Palazzetto dello Sport di Foligno ha ricevuto il Premio Europeo di Architettura per impianti sportivi promosso dal coni e dal Consiglio d’Europa. Dal 1994 è responsabile della Sezione Architettura del Trevi Flash Art Museum. Nel 1999 Officina Edizioni ha pubblicato la monografia dal titolo Architetture di Paolo Luccioni a cura di Mario Pisani. Nel 2000 ha ricevuto la nomina di Accademico di Merito per l’Architettura dall’Accademia di Belle Arti “di Perugia ed ha tenuto una Mostra di “opere realizzate” su invito della University of Jordan e dell’Ambasciata Italiana di Giordania presso il Royal Cultural Center di Amman. Attualmente è impegnato in progetti per il recupero e la riqualificazione urbana di aree periferiche delle città di Assisi, Passignano sul Trasimeno e Foligno.

Paolo Luccioni I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Paolo Luccioni?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 13/03/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana