Biografia Osanna Brugnoli |
|
Osanna Brugnoli è nata a Roma nel 1956. Giovanissima inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come attrice di fotoromanzi e come modella. Dal 1977 è disabile in conseguenza di un grave incidente automobilistico. Durante la riabilitazione successiva all'incidente si è avvicinata allo sport intraprendendo una carriera ricca di risultati e titoli a livello nazionale e mondiale, compresi due ori paraolimpici nel fioretto e uno nel tennis-tavolo.
Si è dedicata anche all'arte, alla pittura e al teatro. Nel 1994 ha collaborato con Carlo Verdone alla sceneggiatura del film "Perdiamoci di vista" che in quell'anno ottenne diversi riconoscimenti, il David di Donatello a Verdone come miglior regista e ad Asia Argento il David come migliore attrice.
Attualmente è impegnata in attività a favore delle persone disabili.
"In pezzi" è il suo esordio letterario, un romanzo autobiografico con il quale ripercorre i momenti importanti della sua vita, l'infanzia, l'adolescenza, l'incidente, il dolore e la rinascita.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Osanna Brugnoli? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|