Biografia Oliver Hermanus |
|
Oliver Hermanus è un regista e sceneggiatore sudafricano, nato il 26 maggio 1983 a Città del Capo, in Sud Africa.
Attratto dal cinema, Oliver ha studiato all'Università di Cape Town, dove si è laureato in studi cinematografici, mediatici e audiovisivi.
Dopo la laurea, ha trascorso un periodo come fotoreporter per il quotidiano Cape Argus e successivamente ha ottenuto una borsa di studio per studiare alla London Film School, dove ha conseguito un master in cinematografia. Ha fatto il suo debutto cinematografico con Shirley Adams (2009) su una madre single che deve prendersi cura di suo figlio dopo essere diventato paraplegico dopo un violento litigio, una storia nata da una conversazione con sua sorella, una fisioterapista.
Il film è stato ben accolto al Durban International Film Festival e ha vinto premi alla cerimonia del suo paese. È stato acclamato per il suo secondo lungometraggio, Skoonheid (2011), vincitore della Queer Palm al Festival di Cannes nel 2011, a cui sono seguiti due film: The Endless River (2015) e Moffie (2019). Quest'ultimo è stato presentato al Guadalajara International Film Festival (FICG) 2020.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Oliver Hermanus? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|