Biografia Nunzio Russo |
|
Sono nato a Palermo nel 1960 e vivo a Termini Imerese. Qui sono cresciuto e qui sono nati i miei figli, Francesco e Massimo. Discendo da un’antica famiglia di produttori di pasta alimentare nel territorio di Termini Imerese e Trabia. Secondo le più rigide tradizioni della mia famiglia appena adolescente mi sono accostato all’attività imprenditoriale paterna. Oggi sono un libero professionista, e come volontario nel progetto Manuzio raccolgo testi antichi e classici trasferendoli su supporto elettronico a vantaggio delle future generazioni.
Ho due grandi passioni: la Sicilia e l’Africa. Quando sono andato in Africa la prima volta, un medico missionario mi ha detto: -se ti viene il mal d’Africa, sei fregato-. Ebbene, mi sono felicemente ammalato. Le mie non sono spedizioni turistiche, ma viaggi. C’è differenza tra viaggiatore e turista. Io appartengo alla categoria in estinzione dei viaggiatori.
Scrivo da sempre: una sorta di vocazione. Il mio primo romanzo, “La Voce del Maestrale”, edito da Robin Edizioni – Biblioteca del Vascello di Roma è in libreria, distribuito da Messaggerie Libri spa. A breve sarà pronto per la pubblicazione il mio nuovo romanzo. Il titolo sarà una sorpresa.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Nunzio Russo? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|