Biografia Nuccia Resegotti |
|
Nuccia Resegotti pubblica da circa trent'anni, quindi è una scrittrice... nonna. Lo è anche nella realtà: ha sei nipotini, cinque maschi e una femminuccia, così piccola che non può ancora leggere i suoi libri. Ha cominciato a scrivere quando aveva otto anni, poi ha frequentato il liceo classico, infine ha scelto una facoltà che l'ha allontanata dallo scrivere; ci è tornata a forza, finiti gli studi. Ha impiegato parecchio tempo a farsi considerare dagli editori. Adesso i suoi libri pubblicati sono 21, ma non ha ancora intenzione di fermarsi.
Scrive per i ragazzini dai nove ai tredici anni e i suoi racconti sono sempre avventurosi, colorati di giallo o iridati di fantastico oppure, qualche volta, del rosa azzurro del quotidiano. Fra gli ultimi titoli: Ritorna... Palla di Pelo e Nevicò presto quell'inverno (Messaggero), Avventura nel mondo virtuale e Il libro degli incantesimi (La Scuola), Esperimento C (Il rubino), Il gatto del re mago (Paoline), Il ramo caduto (Morea) e Siamo tutti spie (La Scuola).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Nuccia Resegotti? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|