Biografia Michele Ciardelli |
|
Michele Ciardelli, è nato il 10 settembre 1972. Cresciuto a Pisa si è trasferito nel 2000 a Vecchiano, dove tuttora vive. Nel 1992 ha conseguito la maturità come perito nautico, sezione capitani presso l'Istituto Tecnico Nautico Alfredo Cappellini di Livorno. Nel 2000 ha scritto un noir intitolato La falena, con cui ha partecipato alla Alberto Giallo Mondadori, senza peraltro dare un seguito alla pubblicazione. Nel 2004 ha terminato il giallo dal titolo Sedici rose arancioni. Edito nel 2008 con la casa editrice SBC Communications di Ravenna. Nel 2009, ha scritto due brevi racconti fantasy storici inediti intitolati: La stele di Aker(ambientato intorno al 79 a.C. a Populonia, Gr) e Il calice della bellezza (ambientato nel 1424 d.C. a L'Aquila).
Nel 2009 è arrivato in finale (ottavo su 108 partecipanti) del concorso di poesia Città di Torvajanica a Roma con attestato di merito.
Nel 2010 ha partorito il romanzo Due giorni in più che ha pubblicato lo stesso anno con la Demian Edizioni di Teramo.
Nel 2010 ha scritto un racconto brevissimo “Cattivo” (365 parole) che è stato edito nel libro 365 storie cattive a sostegno di A.I.S.EA Onlus. All'antologia hanno partecipato anche autori del calibro di Buticchi, Roversi e Franceschini (curatore dell'antologia stessa).
Sempre lo stesso anno, 2010, ha finito di scrivere una favola per adulti intitolata La vita che vorrei per te, tuttora inedita.
Nel 2011 ha editato nuovamente il giallo 16 rose arancioni, con veste grafica differente, con un prologo e un lungo lavoro di editing con la GDS edizioni di Milano. Anche di questa nuova versione, i proventi sono andati e vanno in beneficenza.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Michele Ciardelli? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|