Biografia Michele Bottos |
|
Michele Bottos, 54 anni veneziano si era laureato a Padova e dopo un breve periodo lavorativo all?Ospedale di Mestre, si era trasferito a Bologna dove viveva con la moglie e 4 figli.
Bottos, il dottore che ridava il sorriso ai bimbi sfortunati come ha titolato un quotidiano locale, seguiva progetti di elevatissimo profilo, come quello della chirurgia funzionale per i bambini disabili, ed era riconosciuto come uno dei più importanti punti di riferimento in Italia per la promozione della loro autonomia.
Questa filosofia lo aveva portato a introdurre in maniera pionieristica l?uso della carrozzina elettrica per i bambini disabili al di sotto dei 3 anni, ottenendo risultati riabilitativi straordinari.
Bottos, rappresentante italiano dell?European Academy of Childhood Disability, è tra gli artefici del Polo multifunzionale per la disabilità "Corte Roncati", un unico centro di diverse strutture specializzate in diversi settori, che interagiscono tra di loro e con gli altri servizi della città, per offrire alle persone con lieve o grave disabilità tutte le opportunità di reinserimento.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Michele Bottos? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|