Biografia Michelangelo Coviello |
|
Michelangelo Coviello vive e lavora a Milano. Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano.
Ha collaborato in qualità di consulente free lance con le numerose aziende ma la sua passione e' da sempre la scrittura. In ogni forma. Ha pubblicato il manuale di scrittura creativa dal titolo: ‘IL MESTIERE DEL COPY’, presso FRANCO ANGELI EDITORE (1998).
Come autore ha collaborato alla stesura di:"L'ARTE DELLA PUBBLICITA'"(Lupetti &Co, 1996)
Ha insegnato 'TEORIA E PRATICA DEI MEDIA' presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura. Ha tenuto corsi di formazione di scrittura creativa (Libreria Buchmesse 1990/1991) e ha insegnato presso i corsi CEE (Corso di formazione di specialisti in progettazione e produzione audiovisiva. FSE 1997) come docente di comunicazione e sceneggiatura. Attualmente insegna 'TECNOLOGIA DELLA PAROLA' presso l'UNITRE di Milano, conduce il master di ‘CREATIVE CONTENT WRITING’ presso l’ISTITUTO SUPERIORE DI COMUNICAZIONE (IED), per lo stesso Istituto insegna SCRITTURA CREATIVA e COPYWRITING, mentre per il POLITECNICO di MILANO ha insegnato anche COPYWRITING al MASTER IN BRAND COMUNICATION e insegna METODI E TECNICHE DELLA SCRITTURA presso la facoltà di DESIGN. come consulente pubblicitario ed ha insegnato fra l'altro presso il Politecnico di Milano, ha già pubblicato diverse raccolte di poesie, trovando i suoi maestri soprattutto tra gli scrittori americani.
Tra le precedenti pubblicazioni di Coviello segnaliamo Indice (Feltrinelli, 1976), Grossomodo (Savelli, 1982), Dobbiamo vendere il cielo (Corpo 10 Edizioni, 1992) e Casting (Niebo, 1999).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Michelangelo Coviello? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|