Biografia Mauro Reggio |
|
Mauro Reggio è nato a Roma, nel 1971.
Si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 1993.
Dal 1992 ha intrapreso l'attività espositiva. I soggetti delle sue tele sono unicamente paesaggi urbani, perché: "la città è un insieme di immagini, di vite, di storie, di luci e ombre. Tutto articolato tra strade, case, macchine, caos?".
Del 2001 la personale "Dalla periferia al centro", presso Il Polittico a Roma oltre alla partecipazione a "Cantieri Romani", presso la Galleria Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
Nel 2003 ha partecipato alle collettive "Attraversamenti", presso Il Polittico e "Città", presso lo Studio Forni di Milano.
Nel 2005 ha esposto nelle collettive "Miracolo a Milano" al Palazzo della Ragione di Milano e "Segno e sogno nel Novecento", presso l'Eur di Roma.
Sempre nel 2005 ha presentato la personale "Le città vuote" presso la Galleria Forni di Bologna.
Nel dicembre 2005 è tra i quattro artisti invitati a rappresentare l'Italia all'interno della XXIII Biennale d'Alessandria d'Egitto e dei Paesi del Mediterraneo, in collaborazione con "Italian Factory" e l'Istituto Italiano di Cultura del Cairo. Le sue opere sono entrate a far parte di collezioni private e pubbliche tra cui quella del Senato della Repubblica Italiano in Palazzo Madama.
Nel 2007 partecipa all'importante rassegna collettiva "The New Italian Art Scene" presso il TFAM Taipei Fine Art Museum in Taiwan.
Sempre nello stesso anno partecipa alla mostra "Arte Italiana 1968-2007 Pittura", una collettiva ideata da Vittorio Sgarbi, allestita negli spazi di Palazzo Reale a Milano.
Sempre nel 2007 partecipa all’iniziativa “Il Treno dell'Arte – Da Tiziano a Nespolo alla Street Art: 500 anni di Arte Italiana”, mostra itinerante a cura di Ferdinando Arisi, Duccio Trombadori, Luca Beatrice e Chiara Canali. In ottobre prende parte alla collettiva "La Nuova Figurazione Italiana. To be continued…" che presenta le ricerche pittoriche figurative di questo ultimo decennio alla Fabbrica Borroni, Bollate (Milano).
Nel 2008 insieme a Paolo Fiorentino e Giorgio Ortona partecipa alla collettiva "Memento Armato" negli spazi della Fondazione Durini a Milano. In Marzo presenta opere inedite nella personale "Unreal", nella cornice dell' ex Chiesa di San Francesco a Como. Nello stesso anno partecipa al progetto espositivo "Rumors" a Torino in concomitanza con Artissima15.
Mauro Reggio vive e lavora a Roma.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Mauro Reggio? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|