Biografia Matthew Vaughn |
|
Matthew Vaughn è nato a Paddington, Londra, il 7 marzo 1971. È un regista, produttore e sceneggiatore inglese.
Fino al 2002 pensava di essere figlio di una relazione tra sua madre, Kathy Ceaton (morta il 20 luglio 2013), e l'attore americano Robert Vaughn. Un'indagine sulla paternità negli anni '80 ha rivelato che Robert Vaughn non era suo padre, ma Ceaton non ha mai rivelato il contrario a Vaughn. Dopo aver chiesto a sua madre della sua vera paternità, ha rivelato che suo padre era George Albert Harley de Vere Drummond, un aristocratico inglese figlioccio di re Giorgio VI.
Vaughn ha studiato alla Sussex House School di Londra e poi alla Stowe School a Buckingham. Prendendosi un anno sabbatico tra Stowe e l'università, ha viaggiato in tutto il mondo in un tour dell'Hard Rock Cafe.
Dopo essere arrivato a Los Angeles ha iniziato a lavorare come assistente di un regista. In seguito tornò a Londra e frequentò l'University College London studiando antropologia e storia antica.
Ha prodotto film tra cui Lock, Stock e Two Smoking Barrels (1998) e Snatch (2000), e ha diretto Layer Cake (2004), Stardust (2007), Kick-Ass (2010), X-Men: First Class (2011) , Kingsman: The Secret Service (2014) e il suo sequel Kingsman: The Golden Circle (2017), e ha prodotto, co-scritto e diretto il suo prequel The King's Man (2021).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Matthew Vaughn? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|