Biografia Matteo Vercelloni |
|
Matteo Vercelloni è nato a Milano nel 1961 dove si è laureato in architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano il 21/12/1987.
Ha iniziato l'attività professionale già durante gli anni universitari collaborando con Virgilio Vercelloni e la società UNIPLAN di cui è stato Direttore Esecutivo.
Ha collaborato con UNIPLAN nell'elaborazione di studi, ricerche e progetti per la gestione innovativa del territorio nella logica della verifica della complessità delle interdipendenze funzionali e delle esigenze tipologiche in relazione agli obiettivi imprenditoriali.
Dal 1998 collabora con continuità con SO.IN.SO. (Società Infrastrutture Sociali) di Milano, dalla quale ha ricevuto la delega di Direttore Tecnico per la preparazione di studi di fattibilità e per il coordinamento e sviluppo della progettazione di interventi nei settori della sosta, dei parcheggi, dell?arredo urbano e della riqualificazione ambientale.
Oltre a svolgere l'attività di progettazione a scala architettonica e territoriale, è impegnato nel campo del retail e dell'oggetto d'uso.
Ha svolto collaborazioni continuative per varie riviste legate al mondo dell'architettura e del design quali, ?Casa Vogue?, "Interni", "Costruire", "Abitare", "Domus", ?D.E?, ?Flare?, ?D-Donna?, ?Lotus International?, Lotus Navigator? etc.
Nel 1988 ha collaborato, quale membro della redazione e programmista regista, alla realizzazione della trasmissione televisiva "Il Piacere di Abitare", RAI2
Nel 1991 ha ricevuto al Teatro Olimpico di Vicenza il riconoscimento speciale del premio giornalistico d?architettura "Palladio" Caoduro per la critica di architettura.
Dal 2000 è consulente editoriale per la rivista ?INTERNI?, Mondadori Editore.
Dal 1995 ha avviato uno studio professionale in proprio.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Matteo Vercelloni? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|