Biografia Massimo Boccaletti |
|
Massimo Boccaletti, laureato in Giurisprudenza alla Cattolica di Milano, avvocato, dopo un'esperienza di due anni in un importante Ufficio Stampa, entra come cronista alla Stampa dove rimane per oltre due decenni svolgendo funzioni di cronista di "bianca, nera e giudiziaria" per poi passare in redazione alla Stampa/Torino Sette con cui collabora tuttora.
Già presidente del Gruppo Cronisti professionisti del Piemonte e della Valle d'Aosta per 5 anni, ha maturato, nel 1982, anche un'esperienza professionale come direttore di un settimanale in Valle d'Aosta.
Già collaboratore di Jesus (Famiglia Cristiana) e del Messaggero di Padova, suddivide il suo impegno professionale tra servizi giornalistici a carattere eminentemente culturale per varie testate e la Consulenza di comunicazione per Gruppi ed Aziende.
Nel luglio 2005 è divenuto direttore dell'edizione italiana di una testata medico divulgativa appartenente ad un Gruppo Editoriale tedesco presente con le sue testate in oltre 90 Paesi.
E' anche autore di una mezza dozzina di volumi e biografie con editori vari: Piemme, Emi, Il Capitello, Ldc, San Paolo ed Effatà.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Massimo Boccaletti? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|