Biografia Massimo Baraldi |
|
Classe 1966. Originario della bassa modenese e comasco d’adozione, Massimo Baraldi scrive e traduce.
Curioso ed eclettico, ama esplorare le possibilità comunicative offerte dalle diverse forme di espressione artistica: ha scritto per il teatro e collaborato con scultori, fotografi e musicisti.
Alcuni racconti e la sua traduzione dal russo dell’opera di Vladimir Majakovskij “Per la voce” hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale.
Il suo romanzo "One for the road", ora alla terza edizione, è pubblicato da Lampi di Stampa con una prefazione scritta dal grande poeta americano Jack Hirschman.
One for the road. Un protagonista senza volto, un bar senza nome, la nebbiosa terra di nessuno tra il sogno e la realtà: questi gli elementi della cronaca di una caccia crudele in cui i tratti del cacciatore si confondono e sovrappongono a quelli di chi è braccato.
One for the road, uno per la strada. Un brindisi tradizionale anglosassone, che alla strada offre l’ultimo bicchiere della serata, diviene il pretesto per costruire una storia: una storia in 19 giri e, appunto, un brindisi.
Leggi la recensione di One for the road
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Massimo Baraldi? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|