Biografia Massimiliano Fuksas |
|
Massimiliano Fuksas, nato a Roma il 9 Gennaio 1944. Si laurea nel 1969 all'Università "La Sapienza" di Roma. Crea il suo studio romano nel 1967. E' stato professore invitato presso numerose università, tra le quali: la Staadtliche Akademia des Bildenden Kunste di Stoccarda, Ecole Spéciale d'Architecture a Parigi, la Columbia University di New York.
Crea il suo studio francese nel 1989. Da molti anni dedica un'attenzione particolare allo studio dei problemi urbani ed in particolare alle periferie. Vive e lavora tra Roma e Parigi.
Attualmente è membro del "Senatsverwaltung fuer Stadtenwicklung und Umweltschutz di Berlino" e del "Magistrat der Landeshauptstadt Salzburg", cioè delle commissioni urbanistiche del comune di queste due città.
E' direttore della sezione di architettura della Biennale di Venezia 1998-2001.
Ha vinto il premio Vitruvio Internacional a la Trayectoria 1998 della VII Biennale di Architettura di Buenos Aires Argentina. Ha vinto il Grand Prix d'Architecture a Parigi, Francia, 14 giugno 1999.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Massimiliano Fuksas? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|