Biografia Martin Rua |
|
Martin Rua (Napoli, 25 giugno 1976) è uno scrittore italiano. È uno studioso di esoterismo.
Si è formato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in antropologia culturale. Oggetto di tale tesi era il sacrificio di fondazione cantato nelle ballate balcaniche e interpretato alla luce degli studi di Mircea Eliade.
Ha collaborato con varie associazioni per la promozione del patrimonio culturale di Napoli.
Nel 1999 con l'Archeoclub d'Italia, promosse una serie di visite guidate del centro antico di Napoli incentrate sulle leggende e le eredità esoteriche della città.
Membro di società iniziatiche, in Italia e all'estero, i suoi studi si sono concentrati particolarmente sulla Massoneria e sull'alchimia. È un convinto fautore dell'ideale massonico di miglioramento dell'essere umano e un infaticabile difensore della Massoneria stessa. Per questo motivo ha deciso d'intraprendere l'attività di scrittore creando il personaggio che porta il suo stesso nome, una figura di alchimista e massone che si presenta in maniera positiva, epurato da tutti gli stereotipi del massone cospiratore.
Il suo romanzo d'esordio, L'Ombra d'Argento, è uscito nel 2007.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Martin Rua? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|