Biografia Mark Waid |
|
Mark Waid (Hueytown, 21 marzo 1962) è un fumettista statunitense. Attivo dalla metà degli anni ottanta, quando cominciò a scrivere per Amazing Heroes (1981-1992), rivista della casa editrice Fantagraphics Books, Waid divenne associate editor alla DC Comics lavorando a titoli quali Secret Origins (1986-1990), alla Legione dei Supereroi, a Doom Patrol e a molti one-shot. Rilevante la sua attività nella co-creazione della serie di Elseworlds, le storie alternative all'Universo DC, in cui Waid pubblicò il primo numero Gotham by Gaslight (Augustyn-Mignola) e proseguita negli anni a venire. Nel 1990 iniziò a scrivere come free lance alla Impact (1991-1993), sempre della DC, dove scrisse Comet (1991) e i dialoghi di The Shield.
Ma la sua carriera inizia a decollare quando prende in mano la seconda serie di Flash.
È caporedattore dal 2007 della casa editrice indipendente di Los Angeles Boom! Studios, per la quale scrive attualmente diverse testate (alternando il lavoro con altre serie dell'Image
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Mark Waid? Inserisci il link su zam.it
|