Biografia Marco Travaglio |
|
Marco Travaglio è nato a Torino nel 1964. Ha iniziato la carriera giornalistica a Il nostro tempo, storica testata cattolica. Ha lavorato con Indro Montanelli a Il Giornale e lo ha seguito quando questi, in rotta con il proprietario Silvio Berlusconi, ha fondato La Voce. Attualmente Travaglio è collaboratore de la Repubblica, L'Espresso, Micromega. Ha una rubrica quotidiana su L'Unità, Bananas, in cui segue le vicende politico-giudiziarie.
E' noto per essere uno dei più rigorosi cronisti delle indagini e dei processi di Mani Pulite. Su questi temi ha scritto Il processo. Storia segreta dell'inchiesta Fiat (con Paolo Griseri e Massimo Novelli, Editori Riuniti, 1997), Il manuale del perfetto impunito. Come delinquere e vivere felici (Garzanti, 2000), L'odore dei soldi (con Elio Veltri, Editori Riuniti, 2001). Proprio la presentazione di quest'ultimo libro, dedicato alle origini della fortuna di Silvio Berlusconi, durante una puntata dello show Satyricon, è stata al centro di feroci polemiche ed è costata al conduttore Daniele Luttazzi, la presenza in RAI.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Marco Travaglio? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|