Recensioni libri

Mai Corland

Mai Corland biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21074

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Mai Corland
Mai Corland
Modifica bioCronologia

Mai Corland è un'avvocatessa e scrittrice coreano-americana, nata a Seul e cresciuta a New York. Mai ha studiato in Florida, al Rollins College e all'Università di Miami.
Mai Corland è appassionata di libri fin dalla tenera età, ha recentemente pubblicato il suo ultimo lavoro, "Five Broken Blades", il primo volume di una trilogia fantasy. Nata e cresciuta tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, Mai ha sviluppato un amore precoce per la lettura, influenzata dal padre bibliotecario. Tra i suoi primi ricordi letterari c'è "Good Night Moon", ma è stata durante l'adolescenza che ha scoperto autori come Stephen King, Anne Rice e Nora Roberts, immergendosi in generi che andavano dall'horror al romanticismo, spesso leggendo libri considerati "per adulti" già all'età di 13-14 anni.

La sua carriera di scrittrice è iniziata con la letteratura per bambini, con opere come "The Jasmine Project" e "Everyone Hates Kelsey Miller", oltre a contribuire a "You're Here". Tuttavia, il suo primo amore è sempre stato il romanticismo per adulti, un genere che ha dovuto mettere da parte inizialmente a causa delle tendenze di mercato dell'epoca. Quando ha firmato il suo primo contratto con un agente, il mercato editoriale era più favorevole ai libri per giovani adulti (YA), spingendola a esplorare quel territorio. Nonostante ciò, i temi del romanticismo e della suspense domestica, che avevano inizialmente attirato la sua attenzione, sono rimasti presenti nel suo stile, come si può notare in "Five Broken Blades".

Mai ha vissuto un periodo di pausa dalla lettura durante l'infanzia, ma ha ritrovato la sua passione per i libri intorno ai 13-14 anni, proprio quando si è avvicinata ai lavori di Stephen King e altri autori iconici. Oggi, sceglie i libri da leggere basandosi principalmente sulle raccomandazioni degli amici, preferendo spesso iniziare una lettura senza sapere troppo sulla trama, lasciandosi sorprendere dal contenuto.

Attualmente, Mai sta vivendo una fase di transizione nella sua carriera, passando dalla letteratura per bambini al new adult fantasy, un cambiamento che ha accolto con entusiasmo. Nonostante le sfide iniziali legate al mercato editoriale, la sua determinazione e il suo amore per la scrittura l'hanno portata a esplorare nuovi generi e a raggiungere nuovi traguardi. Con "Five Broken Blades", Mai Corland si conferma come una voce versatile e appassionata nel panorama letterario contemporaneo.

Mai Corland I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Mai Corland?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 21/02/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana