Biografia Lorenzo Rulfo |
|
Lorenzo Rulfo è nato a Torino nel 1985. Autore e imprenditore, con una laurea in Business e Administration conseguita all'università di Henley, dirige dal 2014 la factory creativa Book on a Tree con sede a Londra.
La sua vita si divide da sempre fra management e autorialità: la sua carriera inizia in RAI nel 2001 dove per alcuni anni è protagonista di una fiction in prima serata, e prosegue in teatro, dove lavora prima come attore in numerosi spettacoli per lo stabile privato di Torino e poi dal 2005 come assistente alla regia per la compagnia Lavia e poi al fianco di Luca Barbareschi, Ugo Gregoretti e Andrea Battistini. Nel 2010 si affaccia al mondo editoriale iniziando a lavorare al Salone del libro di Torino occupandosi della programmazione della parte ragazzi, per poi co-fondare assieme a Pierdomenico Baccalario Book on a Tree, oggi fra le realtà più importanti in Europa nella letteratura per ragazzi.
Come autore ha scritto numerose opere e adattamenti per il teatro, e ha esordito in editoria nel 2011 con 'Cronache di un bordello chiamato vita' (Neuma edizioni), e per ragazzi i romanzi Furio Furetti (Lapis, 2016), I Fetenters contro la noia mortale (Piemme, 2018) e I Fetenters contro il mostro della mensa (Piemme, 2018). Nel 2021 esce per Lapis 'La grande recita di Natale'.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Lorenzo Rulfo? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|