Biografia Lorenza Foschini |
|
Lorenza Foschini, nata a Napoli, giornalista. Inizia la carriera professionale a Napoli nel 1977, collaborando con il quotidiano Il Mattino.
Nel 1986 diventa conduttrice del TG2 e vaticanista per la stessa testata.
Per cinque stagioni televisive è alla guida di Misteri, prima su RaiTre e poi su RaiDue. Trasmissione di successo della quale è anche autrice.
Nella stagione televisiva 1999-2000 è alla conduzione della trasmissione di RaiDue, Il filo di Arianna. Continuazione ideale di Misteri, il programma affronta i grandi enigmi insoluti dell'umanità, avvalendosi della collaborazione di esperti, scienziati, uomini di fede.
Lorenza Foschini è anche scrittrice. Nel 1997 pubblica per Rizzoli il libro Misteri. Ed è autrice di alcune traduzioni di importanti inediti di Marcel Proust.
Sposata, ha due figli: Camilla e Manfred.
Nell'autunno 2000 conduce la seconda edizione di Il Filo di Arianna e il programma La tomba di Pietro. A dicembre dello stesso anno conduce Tutti dicono poesia, speciale Sanremo poesia.
Nel 2001 conduce Rimini di notte - Il meeting, un evento trasmesso da RaiUno.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Lorenza Foschini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|