Biografia Lieve Baeten |
|
Lieve Baeten, nata il 24 ottobre 1954 a Zonhoven, Belgio, ha studiato illustrazione all’Accademia delle Belle Arti di Anversa. Il suo sogno era quello di pubblicare un proprio libro e ciò si è avverato nel 1992 con “Nieuwsgierige Lotje” – “Quella curiosa di Lotje”.
Le avventure di Lotje – tradotte in molte lingue e più volte premiate – hanno incantato il mondo.
Quando Lieve Baeten è scomparsa nel 2001 in un incidente stradale il testo del libro «Quella furba di Lotje» era già stato ultimato, vi erano schizzi abbozzati così come immagini già terminate. Suo figlio, Wietse Fossey, nato nel 1977 a Anversa, Belgio, che ha studiato grafica all’Università Karel de Grot di Anversa e che crea siti web e si occupa di animazione multimediale, è riuscito a portare a conclusione con l’ausilio della computergrafica il lavoro incompiuto utilizzando il materiale a sua disposizione. Si è così realizzato il suo desiderio di far giungere questo libro nelle mani dei bambini per i quali sua madre l’aveva ideato.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Lieve Baeten? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|