Biografia Laurentino Garcia y Garcia |
|
Laurentino Garcia y Garcia é nato il 16 marzo del 1948 in un piccolo paesino, Villamejil, sull’altopiano leonés (Spagna).
Compiuti i primi studidi filosofia e teologia si trasferisce a Roma per finire i corsi di filosofia presso l'Università Pontificia Angelicum. Ottenuta la laurea nel 1970, decide di rimanere a Roma, avendo trovato lavoro presso l’americano H. B. Vander Poel che mi associa agli studi archeologici, finanziati dall’Università del Texax a Houston per il suo tramite e col quale lavora fino al 1986. Nel 1987 entra alla Casa Editrice Bardi, appena creata come SRL sotto il nome “BARDI EDITORE”, trasformandola negli anni in un gruppo efficiente che ha conquistato rispettabili spazi nelle edizioni di qualità, in quelle di lavoro (con le ripetute edizioni del contratto di lavoro dei metalmeccanici) e in quelli della distribuzione, con l’acquisizione della gestione editoriale e distributiva di tutta la produzione dell’Accademia Nazionale dei Lincei.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Laurentino Garcia y Garcia? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|