Biografia Koyoharu Gotouge |
|
Koyoharu Gotouge è nato a Fukuoka il 4 maggio 1989 ed è un mangaka giapponese. Il suo lavoro più noto è la serie Kimetsu no Yaiba.
Si tratta di uno dei mangaka di maggior successo degli ultimi tempi, grazie allo spettacolare successo di Kimetsu no yaiba (noto come Guardians of the Night o Demon Slayer), sia nella sua pubblicazione originale che nel suo adattamento anime.
Tuttavia, la maggior parte dei dettagli della sua biografia sono sconosciuti e, infatti, all'inizio non si sapeva se il suo nome corrispondesse allo pseudonimo collettivo di diversi autori, un autore o un autore, poiché sulla sua pagina La presentazione non menzionava genere, usava solo pronomi neutri e appariva solo il disegno di un coccodrillo con gli occhiali.
Successivamente, è stato rivelato che Koyoharu era una donna che preferiva mantenere la sua privacy fuori dalla timidezza e concentrarsi meglio sul suo lavoro.
Era una fan dei manga, ed è stata la sua famiglia a incoraggiarla a partecipare a un concorso per giovani talenti organizzato dalla famosa rivista Weekly Shonen Jump, di cui ha vinto con la commedia Kagarigari. Ha rivelato che il suo lavoro preferito e quello che lo ha influenzato di più è Gintama.
Per tutto il 2014 e il 2015 ha pubblicato diversi racconti, anche se non ha ottenuto un editore per un'opera più ambiziosa, poiché le sue trame erano considerate troppo complicate. Infine, nel 2016, riesce ad avviare la pubblicazione di Kimetsu no yaiba, in Shonen Jump, dove mescola la ricostruzione storica, poiché si trova nell'era Taisho, all'inizio del XX secolo, con una trama fantasy. Racconta le avventure di un giovane cacciatore di demoni, che adotta questa professione dopo che un'invasione di quelle creature ha sterminato la maggior parte della sua famiglia.
Kimetsu no Yaiba, raccolto in 23 volumi, ha venduto più di centocinquanta milioni di copie, un successo accresciuto dalle sue serie animate e dai suoi film. Night Watch: Infinity Train è diventato, dopo la sua uscita, il film con il maggior incasso della storia in Giappone.
Gotouge è stato selezionato nel 2021 come uno dei cento giovani più influenti al mondo da Time Magazine. Ha anche ricevuto l'Osamu Tezuka Cultural Award, il più prestigioso nel mondo dei manga.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Koyoharu Gotouge? Inserisci il link su zam.it
|